Lettori fissi

mercoledì 27 luglio 2011

MA CHE FREDDO FA?????

Ciao ragazze , non so nel resto dell'Italia ma qui in pianura padana mantovana c'è un bel freschino , adesso sta anche piovendo......sono qui coi jeans e la felpina  a cucire ovviamente.....e visto il clima mi sto già buttando nei lavori di Natale, non è mai troppo presto per preparare un mercatino, no?   mia nonna diceva :" chi ha tempo non aspetti tempo!"  e io aggiungo : se il tempo è brutto sfruttalo ancor di più!!!
Bando alle ciance, so che volete le foto!!!!
questo è il primo, l'ANGELO SCACCIAGUAI , modello de Il risveglio dell'antico. Mi sono innamorata di lui già l'anno scorso ma non ho fatto in tempo a realizzarlo così adesso inizio per tempo e nel mio mercatino stavolta ci sarà anche lui!


ho semplificato leggermente il modello per renderlo un p' più sobrio e devo dire che l'effetto fimale mi piace.....
Domani finisco la seconda creaturina e ve la mostro...........si, domani perchè adesso sono ufficialmente in FERIEEEE! e posso lavorare un po' alle mie creature!!!!!
Volevo anche chiedere un consiglio, devo comprare una macchina da cucire ma non posso spendere le cifre astronomiche che ho visto su molti siti di marca, sapete darmi un ìindicazione per una buona macchina che non sia superaccessoriata e che costi una cifra ragionevole?
Come sempre grazie a chi vorrà commentare...
ciao simo

14 commenti:

  1. Pure qua tempo freddo...delizioso il tuo angioletto!
    Per la macchina da cucire, a volte si trovano in offerta negli ipermercati. Qua da me ce era una giusto la scorsa settimana a meno di 100€. O magari dalle tue parti c'è qualche rivenditore che fa saldi...Oppure guarda qui: http://www.macchinepercucireonline.it/ ci sono quelle meccaniche che non costano molto, tipo le Necchi :-)

    RispondiElimina
  2. piove anke a roma....

    è bellissima questa folletta simona hai le mani d'oro!!!!

    RispondiElimina
  3. Qui per ora non piove ma non manca molto,e pensavo anche io di iniziare con il Natale....che bello non vedo l'ora....
    complimenti per l'angioletto.
    Raffy.

    RispondiElimina
  4. Anche in Romagna sembra novembre e per me fai benissimo a portarti avanti con i lavori di Natale, il clima aiuta. Molto carino (e natalizio) il tuo angelo scacciaguai. Ciao, Cristina

    RispondiElimina
  5. Bello l'angelo scacciaguai, complimenti!
    Anche a bergamo fa freddo e piove... per la macchina da cucire anche io l'ho comprata a un'offerta dell'ipermercato come dice Pattiz.
    Mia mamma che è sarta mi ha detto che è una bella macchina e che cuce strabene. è una Necchi millepunti 280 e l'ho pagata meno di 100 euro ma di preciso la cifra non la ricordo.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  6. Molto bello il tuo angioletto!!!!!!
    Il prox sabato saremo a Mantova per una giornata... ci sono stata tanti anni fa quando non avevamo ancora i figli e ora vorremmo portarci anche loro, in particolare c'è un luogo al quale siamo molto legati...
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Caioo girovagando son arrivata qui vedo che cis on tante amiche comuni!! Cmque splendido il angelo!! e le tilde bellissime!!! Ora sei miei follower così non mi perdo le tue creazioni!!
    BArbara

    RispondiElimina
  8. Anche qui fa decisamente freddino! Io la sera mi metto pantaloni lunghi e felpa, altro che vestitini estivi :S
    Comunque anche io ho pensato di approfittarne per creativare... E magari preparare già i regali di Natale!! :D

    RispondiElimina
  9. Il tuo angioletto è veramente dolcissimo!!!
    Come mi sono piaciute le sue manine...
    anche qui in Umbria il tempo è da pieno inverno, hai ragione di pensare al Natale;
    E' la prima volta che passo per il tuo blog e mi è piaciuto tantissimo;
    non vedo l'ora di conoscere i tuoi nuovi lavori!
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Noooo...Natale noooo!!! Datemi prima il ferragosto...lo pretendo! ;o)
    Mi piacciono molto le ali del tuo angelo; secondo me però ha la faccia da furbetto e mi sa che qualche marachella la combina se lo lasci fare...

    RispondiElimina
  11. Bello il tuo angioletto e buona l'idea di cominciare a preparara il Natale a fine luglio.
    Per la macchina da cucire prova a dare un'occhiata in via XX settembre a Mantova vicino a "Casa Bella",io l'ho comprata lì alcuni anni fà,era usata ma con garanzia e fà un centinaio di punti diversi e và benissimo.

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo angelo,salutoni da Tenerife!!!!

    RispondiElimina
  13. simpaticissimo questo schiacciaguai brava....sto lavorando anch'io per Natale ho fatto diversi angioletti che posterò appena fatte le faccine...a presto genny

    RispondiElimina