Lettori fissi

domenica 20 maggio 2012

CI MANCAVA IL TERREMOTO

Ciao ragazze come state?
sentito il terremoto di questa notte?  è la prima volta che mi capita di avvertire una scossa durante il sonno e mi sono resa conto molto presto che ci fosse stata la necessità di uscire non ce l'avrei fatta........la posta chiusa con tante mandate, le chiavi appoggiate chissà dove, i bambini da svegliare , perchè loro ,creature sante, non li sveglia neanche il terremoto anzi semmai li culla!     e poi tante scale da fare e per andare dove ?   mi sono spaventata tantissimo, mi sono vestita e ho atteso per un' oretta di avere qualche notizia  e intanto ho sentito qualche altra scossa di assestamento e poi verso le 5 sono tornata a letto , vestita  pronta a provare a scappare ..........che notte !   e immagino cosa deve essere per che ha vissuto i crolli e tutto lo sciame sismico di queste ore.............so che la mia non è zona sismica   ma non riesco comunque a stare tranquilla   e ora che è sceso il buio è peggio ancora..........speriamo che non accada nulla........
per il resto sto battendo un po' la fiacca perchè ho così tanto lavoro da fare che non ho neanche voglia di cucire o di dipingere.......passerà.....
ciao , ragazze , a presto
simo

8 commenti:

  1. ciao Simo! si terribile come ci si senta impotenti!! E poi la responsabilità che abbiamo verso i nostri figli :che fare si resta a acasa? si va in strada? terribile speriamo non accadda più!
    un abbraccio e a prestissimo!
    pa

    RispondiElimina
  2. So come ci si sente... impotenti...e soprattutto responsabili verso i nostri figli....cosa fare in quei casi? svegliarli e scappare oppure attendere pietrificati e pregare che la casa non crolli...noi avevamo persino preparato delle piccole valigie con le cose più importanti...ma non voglio angosciarti! Ora ci saranno solo scosse di assestamento...stai tranquilla! Un Bacio grande e un abbraccio! Monica.

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo, so bene come ci si sente e cosa si prova in quei momenti ,sono abruzzese della provincia dell'Aquila e anche se il mio piccolo paese è un lontano dal capoluogo abbiamo sentito le scosse .Io poi ho una figlia che studia all'Aquila e le scosse ci sono in continuazione anche se lievi quindi so cosa hai provato.Ti sono vicina, un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, anche io mi sono spaventata da morire!e pensare che sono in provincia di Lecco ma si è sentita anhe qui.
    Ma lo sai che abbiamo tante cose in comune? ANche io ho 2 bimbi e coltivo le passioni di sera,in teoria adesso dovrei cucire ma dopo un week end con i bimbi sono ko ;)
    Micky

    RispondiElimina
  5. Vivere il terremoto è angosciante, speriamo sia finita!!

    RispondiElimina
  6. ...non parlare simo....una paura....20 secondi INTERMINABILI...e poi che brutta l'impotenza che si prova...
    un pensiero a chi purtroppo l'ha vissuto in modo piu' grave..
    stefy

    RispondiElimina
  7. Anche io non avevo mai sentito un terremoto così forte...ho 26 anni ma dalle mie parti per fortuna l'ultima scossa forte che si avvertiva è stata prima che nascessi...e anche io sono rimasta sveglia a pensare, soprattutto al fatto che avrei potuto perdere tutte le mie cose e che forse non sarei riuscita a salvare la mia gatta (non avendo ancora figli è lei quello che ho)...
    Speriamo veramente che sia finita...
    un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Simo, noi siamo di brescia e abitiamo al terzo piano di un complesso costruito sopra un centro commercile... sotto di noi 4 piani di vuoto tra posteggi e negozi... L'abbiamo sentita, eccome!!! Le tapparelle sbattevano a dismisura e io sono schizzata fuori dal letto come una molla catapultandomi nella stanza dei bimbi. Il mio piccolo era sveglio con un enorme punto di domanda sul suo testino. La scossa e passata ma io sono tornata a dormire vestita scattando di nuovo alle 5. E poi, ieri, qualche scossetta nel pomeriggio e di nuovo il sedere che balla alle 4!! Speriamo sia finita!
    Un abbraccio

    RispondiElimina