Lettori fissi

martedì 3 gennaio 2012

UN ' AVVENTURA LUNGA UN ANNO......

E' già passato un anno..........di blog!!!
oggi il mio blogghino spegne la sua prima candelina...........che dire??  che mi sto divertendo tanto!
che mi piace avere una finestra sul mondo  verso cui tutti possono affacciarsi e sbirciare nella mia casetta virtuale, che mi piace conoscere ogni giorno nuove creative animate come me dalla passione per il fatto a mano .........che non vedo l'ora di continuare questa bella strada con tutte voi, se poi riuscissi a farne nascere qualcosa di più.........devo dire che non mi dispiacerebbe, vediamo............con gli anni ho imparato a saper aspettare perchè........se son rose fioriscono sempre!
A proposito di rose.........per festeggiare questo giorno avevo pensato al classico blog candy  ma mi spiaceva premiare solo una di voi , cosi pensa pensa.......ho deciso di fare un regalo comune e pubblicare un tutorial:  ho scelto di pubblicare le istruzioni per fare le roselline di stoffa che adesso vanno tanto sia sugli oggetti che sulle collane.......queste per capirci


so che le spigazioni si trovano in giro su diversi blog ma capita spesso che vengano richieste anche a me  così le regalo a tutte sperando che siano abbastanza chiare.......eccole qua


e anche gradite!

per chi invece non ha troppo feeling con ago e filo  c'è  qualcosa di molto dolce......... la ricetta della mia SBRISOLONA , dolce che ho da poco imparato ad amare................

per una bella teglia servono

250 g di farina bianca
200g di mandorle macinate
200 g di zucchero semolato
150 farina glialla fioretto
220g di burro morbido
2 tuorli
1 vanillina
 buccia grattuggiata di un limone
una manciata di mandorle intere con la buccia

mettere tutti gli ingredienti nelle teglia e mescolarli con le mani fino ad ottenere delle grosse briciole, stenderle bene  nella teglia senza schiacciare, la superficie deve essere molto irregolare e non compatta. Cuocere a 180 ° per 45 min  e sformarla da fredda altrimenti si rompe tutta.  La particolarità di questa torta è che non si può tagliare a coltello ma va spezzata con le mani in tocchi irregolari..............e che dire, con il moscato è favolosa!!!!!
provatela e fatemi sapere come vi è venuta, io la adoro perchè è velocissima da fare , si sporca pochissimo e si conserva a lungo....meglio di così!!!

da parte mia vi ringrazio di essere sempre presenti  , ad oggi ci sono quasi 30000 visite!,  e sempre pronte a dare una mano..........GRAZIE!
 alla prossima, ciao
simo

10 commenti:

  1. Buon blog compleanno! Che voglia di addentare un pezzo di sbrisolona... ;)

    RispondiElimina
  2. buon blog compleanno e auguri per un buon proseguimento.

    RispondiElimina
  3. Buon compliblog anche da parte mia! Hai accontentato tutta la famiglia: il tutorial per le roselline è assai gradito da me, la torta dalla mia dolce metà e dal nostro cucciolino!

    RispondiElimina
  4. Auguroni per il tuo blog! E grazie sia per il tutorial e sia per la ricetta. ho assaggiato la sbrisolona durante una gita a mantova ed è veramente buona!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. buon anno e buon compiblog!!! hai un blog davvero molto bello,ti faccio i miei complimenti

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguroni per il compleanno del tuo blog
    Grazie per il tutorial sempre gradito e anche la ricetta della torta...sicuramente da provare!
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  7. Buon compliblog e felice anno nuovo!
    Grazie per tutorial e ricetta!
    Laura

    RispondiElimina
  8. nonnapapera42@gmail.com
    Auguroni per l'anno compiuto dal tuo bellissimo blog.
    Grazie mille per il tutorial delle roseline, da tanto tento di farne alcune ma sono un po' impedita...proverò col tuo tutorial spero mi vengano bene. Grazie anche per la sbrisolona,è buonissima la conosco e ora proverò a farla.
    Grazie per tutto
    Grazia

    RispondiElimina